Google ha annunciato i risultati relativi al primo trimestre fiscale del 2013. “Abbiamo avuto un buon inizio di 2013 con 14 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 31% anno-su-anno", ha affermato Larry Page, CEO di Google.
Google ha riportato un fatturato di 13,97 miliardi di dollari, con un ricavo operativo di 3,48 miliardi di dollari, pari al 25%. L’utile netto è stato di 3,35 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 2,89 miliardi dollari del primo trimestre dello scorso anno. Google ha generato il 93% dei ricavi consolidati, mentre Motorola ha contribuito con l'altro 7% pari a circa 1,02 miliardi di dollari. Motorola ha registrato una perdita operativa di 271 milioni di dollari.
Larry Page, in un post su Google+, ha parlato anche di Android e di Motorola. Page considera il Play Store fondamentale per il successo di Android ed è soddisfatto dal recente aggiornamento e dalla nuova interfaccia utente. Il CEO di Google ha parlato anche di device focalizzandosi in modo particolare sulla resistenza e sulla durata della batteria. “La durata della batteria è una sfida per la maggior parte degli utenti … non dovrebbe essere necessario portare sempre con se un caricabatteria nel corso della giornata. Se il tuo bambino versa la sua bibita sul tablet lo schermo non deve ‘morire’. E quando cade il telefono, non dovrebbe andare in frantumi”, ha affermato Page.
I prossimi prodotti di Motorola, probabilmente, integreranno proprio queste qualità.