“We’re excited to announce that the Bump team is joining Google!”. Si apre con queste parole il comunicato stampa ufficiale con il quale David Lieb, CEO e co-fondatore di Bump Technologies, ha annunciato l’acquisizione della sua società da parte di Google.
“La missione in Bump è sempre stata quella di realizzare strumenti più semplici per condividere le informazioni che ti interessano con altre persone e dispositivi. Ci sforziamo di creare esperienze che sembrano magiche, rese possibili, da dietro le quinte, da innovazioni in matematica, elaborazione di dati ed algoritmi. Quindi non abbiamo potuto essere che entusiasti di unirci a Google, una società che condivide la nostra convinzione che l’applicazione di computing per problemi complessi possono cambiare radicalmente il modo in cui interagiamo con gli altri e con il mondo”, ha affermato Lieb. “Bump e Flock continueranno a funzionare come hanno sempre fatto, per ora. Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti futuri”.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=ClCRMZSGtnk]
La tecnologia di Bump permette di condividere dati di contatto, foto, video, documenti e pagamenti tramite Paypal scontrando semplicemente due telefoni tra loro. Bump è un'app multipiattaforma che funziona su device Android, iPhone, iPod, iPad e la maggior parte dei dispositivi portatili di nuova generazione.
Non sono noti, al momento, i termini dell’acquisizione. Secondo fonti vicine all'operazione, Google avrebbe pagato almeno 30 milioni di dollari, fino ad un massimo di 60 milioni.