Google Goggles 1.1 rende gli smartphone Android dei traduttori

Sugli smartphone Android arriva l'interessante e utile applicazione gratuita Google Goggles.

Per i possessori di smartphone Android è disponibile una nuova e interessante applicazione che renderà particolarmente piacevole la traduzione di parole o frasi da una lingua all’altra.
Il funzionamento di Google Goggles v1.1 è molto semplice. Dopo aver scattato una fotografia con il proprio smartphone è sufficiente selezionare la parola o la frase di cui non si conosce il significato, Googles la identificherà e fornirà il testo tradotto nella lingua desiderata.
Google Goggles attualmente legge l'inglese, il francese, l'italiano, il tedesco e lo spagnolo, e può tradurre il testo in molte altre lingue. L'obiettivo è di rendere Google Goggles capace di rilevare un numero sempre maggiore di lingue, comprese quelle non latine come ad esempio l'hindi, l'arabo e il cinese.

Google Goggles
Google Goggles

L’applicazione è gratuita ed è disponibile per tutti gli smartphone con sistema operativo Android 1.6 o superiore. Google Goggles risulterà molto utile soprattutto a coloro che si recano all'estero e hanno difficoltà a comprendere la lingua straniera.

Google Goggles
Google Goggles

[gallery_embed id=”84174″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti