Un servizio simpatico, quello inaugurato pochi mesi fa su Google Foto, che permette di abbonarsi per ottenere mensilmente delle stampe automatiche dei 10 scatti migliori del mese. Una possibilità che non è mai arrivata da noi, anche perché di fatto era in prova. Bene, Google deve aver deciso che è tempo di sistemare qualcosa perché il servizio cesserà di essere disponibile dal 30 giugno.
Google Foto: niente più stampe automatiche
Big G ha iniziato ad avvisare gli abbonati al servizio (negli Stati Uniti) tramite email. In sintesi, il colosso delle ricerche ha spiegato che è tempo di raccogliere i feedback del programma di stampe automatiche per capire cosa c’è da migliorare.
Il funzionamento del servizio in prematura pensione consiste(va) nel pagamento di 8$ mensili per ricevere – ogni 30 giorni, appunto – le stampe delle migliori 10 fotografie presenti su Google Foto. Come anticipato, è stato reso disponibile solo negli Stati Uniti, dove comunque rimane attivo il “classico” servizio di stampa di fotografie. In Italia, per il momento, dobbiamo accontentarci della possibilità di stampare foto libri, sempre a partire da Google Foto.
Non è chiaro perché Google abbia preso questa decisione, ma verrebbe da pensare che magari i feedback non sono stati poi così positivi come si pensava: forse le fotografie scelte in automatico non erano proprio le migliori?