Google Foto: arriva una interessante novità

L’applicazione di Google Foto si aggiorna su Android e iOS con una nuova feature che ti permette di avere molto più controllo sulle foto cancellate.
Google Foto: arriva una interessante novità

Ti sarà certamente capitato più volte di pensare di spostare alcune fotografie nel cestino di Google Foto perché “tanto ci sono 60 giorni per recuperarle in caso”. Puntualmente, dimentichi di gestire le immagini eliminate e le perdi. Grazie a una novità disponibile all’interno dell’applicazione per Android e anche per iOS potrai sapere sempre esattamente quando una tua foto verrà cancellata definitivamente anche dal cestino.

Google Foto: un nuovo cestino

Una feature da non sottovalutare, soprattutto se sei solito riempire il cestino del tuo Google Foto.

Adesso, scorrendo la galleria del cestino, sotto a ogni immagine potrai leggere esattamente dopo quanti giorni queste verranno completamente cancellate dal tuo account e – a quel punto – non sarà più possibile recuperarle.

L’aggiornamento è già disponibile nella versione stabile di Google Foto per Android e iOS, non devi far altro che scaricarla dai rispetti store ufficiali di applicazioni. Per provarla subito, dopo aver eseguito l’update dell’app, ti basterà aprire il cestino del tuo account di Google Foto e verificare – per ogni foto – quante giorni mancano alla sua cancellazione definitiva delle immagini.

 

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti