Un bug di Google Foto colpisce la feature più amata dei Pixel 6

Gli utenti muniti dei nuovi Google Pixel 6 stanno scoprendo un fastidioso bug di Google Foto quando si utilizza la funzione "gomma magica".
Un bug di Google Foto colpisce la feature più amata dei Pixel 6

Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare l’arrivo in Italia di Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro – a proposito, vi aiutiamo a scegliere il modello più adatto a voi in questo confronto a 360° -, che sempre più utenti stanno iniziando ad entrare in contatto con un fastidioso bug di Google Foto che causa il crash dell’applicazione quando si utilizza la singolare feature “gomma magica“.

Un bug di gomma magica di Google Foto manda in crash l’app su Google Pixel 6

Ricorderete certamente che al lancio della serie Google Pixel 6 il colosso di Mountain View aveva parlato in lungo e in largo di questa funzionalità: tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning, infatti, gomma magica è in grado di rimuovere soggetti estranei da una foto per mettere in risalto solo le persone (o gli oggetti) in primo piano.

google foto gomma magica bug pixel 6

Ebbene, da qualche giorno a questa parte, alcuni utenti si sono riversati su Reddit per lamentarsi del fatto che la feature causa il crash dell’app su Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro. “Credo sia un bug molto recente. Ho lo stesso identico problema e ho provato qualsiasi soluzione possibile per risolverlo, ma senza fortuna” scrive un utente su Reddit, a cui fa coro un altro utente che esprime “gioia” nel non essere l’unico ad essere interessato da questo problema.

Al momento non è possibile aggirare il bug con i classici rimedi di sempre su Android – riavvio del terminale, svuotare la cache o cancellare i dati dell’app -, pertanto è chiaro che bisognerà attendere una mossa da parte di Google; con tutta probabilità il fix verrà integrato all’interno dell’aggiornamento di febbraio in arrivo martedì prossimo.

https://youtu.be/vdpu1wPh0Kw

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti