A quanto pare presto Big G potrebbe aggiornare la propria app Google Foto introducendo alcune nuove funzionalità molto interessanti. In particolare sarebbe stata notata la possibilità di abilitare manualmente un nuovo strumento di disegno per facili fotoritocchi che potrebbe presto debuttare in Google Foto, insieme ad una nuova possibilità di switchare rapidamente tra diversi account Google.
Dunque non stiamo parlando di un aggiornamento ufficiale, ma di features scovate grazie al reverse engineering dal leaker Jane Manchun Wong che le ha pubblicate su Twitter, che presto potrebbero essere rese disponibili per tutti gli utenti, attraverso un’implementazione completa, visto che si tratta di funzionalità che sembrano già funzionare correttamente.
Google Foto: le novità in arrivo
La possibilità di passare da un account ad un altro rapidamente è una funzionalità che Google ha già implementato in altre sue applicazioni e presto potremo finalmente selezionare l’account da utilizzare, come già siamo abituati ad esempio a fare con l’app Gmail da ormai diverso tempo, anche su Google Foto utilizzando un pratico switcher integrato nella barra di ricerca posizionata in alto nell’applicazione.
Google Photos is testing account switcher in the search bar pic.twitter.com/H8dzTO0LEH
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) 21 ottobre 2019
Ma la novità forse ancora più interessante riguarda la nuova interfaccia di fotoritocco che offre utili strumenti di disegno per un facile e veloce editing delle foto. Tra gli strumenti di disegno che dovrebbero essere presenti ci sono una penna in sette colori diversi, un “evidenziatore” e anche uno strumento di testo che consente di inserire sulle immagini delle didascalie testuali.
Per il momento non ci sono informazioni e dichiarazioni ufficiali da parte di Google, quindi non è noto quando il colosso di Mountain View renderà disponibili per tutti queste novità. Evidentemente Big G sta ultimando la fase di test, che però a quanto sembra dagli screenshot pubblicati da Wong dovrebbe essere ormai alle battute finali, dunque probabilmente non ci sarà da attendere ancora a lungo.