Google Fit: su iOS arrivano le schede settimanali

Google Fit si aggiorna su iOS ed introduce parecchie novità sull'attività settimanale e sui dati relativi all'attività fisica svolta.
Google Fit: su iOS arrivano le schede settimanali

Ad aprile, l’app Google Fit si è aggiornata presentando un importante rinnovamento legato alle app mobile ed al suo sistema operativo WearOS, oltre ad una migliore integrazione con la piattaforma YouTube. L’ultimo aggiornamento di Google Fit per iOS aggiunge una scheda per il riepilogo settimanale e le analisi dettagliate sull’allenamento.

Google Fit si aggiorna su iOS con importanti novità

Tramite un’impostazione manuale, all’inizio di ogni settimana, gli utenti troveranno una scheda denominata “Il tuo riepilogo settimanale” con una grafica molto accattivate, visibile nel feed della Home e mostrando l’intervallo di attività coperto.

Sarà possibile scorrere tramite swipe tra le diverse informazioni disponibili, ben quattro pagine di risultati. Il primo dato in cui si incorre è quello relativo al superamento degli obiettivi prefissati ed in caso negativo, vengono forniti alcuni suggerimenti sulle possibili attività da svolgere nel corso della settimana successiva. In fondo alla pagina è possibile visualizzare gli anelli giornalieri che mostrano i livelli raggiunti per ogni singolo giorno. La pagina successiva è focalizzata sui Punti Cardio con uno storico delle ultime settimane ed il riepilogo ricorda, infine, il target da raggiungere nel corso della settimana, per intenderci una sorta di sprono a superare quel punteggio svolgendo ancora più movimento.

L’app per il fitness di Google ora, è in grado di offrire uno sguardo più dettagliato sugli allenamenti dell’utente, attraverso la sezione giornaliera, è possibile visualizzare la distanza percorso ed il tempo impiegato per completarla oltre al tempo attivo. Questa funzione risulta particolarmente interessante per corse e camminate. La maggior parte di queste nuove funzioni sono state implementate con la versione 1.29 di Google Fit, mentre il riepilogo settimanale potrebbe essere già attivo su iOS prima dell’effettuazione dell’aggiornamento. Nessuna di queste funzionalità è ancora disponibile invece per la controparte Android.

Infine, vi riportiamo cosa recita il changelog completo:

-Controlla il riepilogo settimanale per ottenere una panoramica dei tuoi obiettivi quotidiani, allenamenti preferiti, attività e sonno;

-Dai uno sguardo più dettagliato ai tuoi allenamenti con la valutazione del ritmo e dei parametri per la distanza.

Fonte: 9to5Google.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti