Big G ha appena fatto sapere che Google Fit, il suo servizio di monitoraggio dell’attività fisica, è ora molto più facile da usare dopo l’ultimo update. L’aggiornamento, già disponibile su device Android e iOS – l’app è utilizzabile non solo da chi possiede uno smartwatch Wear OS – prevede una fruizione più semplificata.
Google Fit si aggiorna e migliora
Il nuovo aggiornamento di Google Fit va ad ottimizzare sicuramente l’utilizzo dell’app per chi possiede uno smartphone Android o un iPhone. In pratica, se si possiede un dispositivo con il sistema operativo del robottino verde, basterà toccare o scorrere sul widget per entrare e controllare le statistiche di Fit. Per visualizzarle su un iPhone, invece sarà necessario scorrere il widget nella vista “Oggi”. Ricordiamo che per gli smartwatch Wear OS, è sufficiente spostarsi a sinistra per visualizzare le statistiche sul riquadro Google Fit. Il nuovo update di Google Fit è disponibile a partire da oggi su Android e iOS, quindi basterà aggiornare il vostro telefono per riceverlo e utilizzare le nuove funzioni.
È difficile capire quanta attività o quali tipi di attività servono per tenersi in forma. Ecco perché Google Fit ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’American Heart Association (AHA) per offrirti due nuovi obiettivi attività che possono contribuire a migliorare la tua salute: Minuti di movimento e Punti cardio.
Per chi non sapesse bene a cosa serve Google Fit, ricordiamo che l’app del colosso di Mountain View fornisce informazioni immediate quando si fa esercizio fisico e mostra statistiche in tempo reale relative a corse, camminate e passeggiate in bici. Attraverso i sensori dei dispositivi Android e iOS o i cardiofrequenzimetri di smartwatch con Wear OS, l’app è in grado di catalogare velocità, andatura, percorso e molto altro.