Google finalizza l'acquisizione di Motorola Mobility

Il CEO di Google, Larry Page, ha annunciato che Google ha finalizzato l'acquisizione di Motorola Mobility.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, il CEO Larry Page ha annunciato che Google ha finalizzato l’acquisizione di Motorola Mobility.

Google Motorola

"I telefoni che abbiamo nelle nostre tasche sono diventati ormai supercomputer e stanno cambiando il nostro modo di vivere. E 'ora possibile fare cose che credavamo fosse possibile solo con la magia o solo su StarTrek – come ad esempio avere indicazioni giuste su dove ci troviamo, guardare un video su YouTube, oppure scattare una foto e condividerla immediatamente con gli amici", affernma Page. "E 'per questo che sono entusiasta di annunciare che il nostro accordo con Motorola Mobility è stato finalizzato. Motorola è una grande azienda americana che ha guidato la rivoluzione mobile, con un percorso record di oltre 80 anni di innovazione, tra cui la creazione del primo cellulare. Noi tutti ricordiamo lo StarTAC di Motorola, che all'epoca sembrava minuscolo e che ha mostrato il vero potenziale di questi device. Essendo un società che fatto da subito una grande scommessa su Android, Motorola è diventato un partner estremamente prezioso per Google."

"Sanjay Jha che era responsabile per lo sviluppo della società e che ha scommesso per primo su Android – prosegue Page – si è dimesso da amministratore delegato. Vorrei ringraziarlo per il suo lavoro e sono estremamente contento che collaborerà per garantire un agevole transazione verso il ''Googler di lungo corso'', Dennis Woodside, che subentra come CEO di Motorola Mobility."

"E 'un fatto noto che le persone tendono a sovrastimare l'impatto che la tecnologia avrà nel breve periodo, ma sottovalutano la sua importanza nel lungo termine", conclude Page, "ecco perché è importante e essere nel business mobile e perché sono fiducioso che Dennis ed il team di Motorola riusciranno a creare la prossima generazione di dispositivi mobili in grado di migliorare la vita per gli anni a venire"

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti