Google festeggia Android e rilascia Froyo

Successo crescente per Android con 160.000 dispositivi attivati quotidianamente in tutto il mondo.

Con la presentazione del potentissimo Motorola Droid X, Google ha svelato alcuni importanti numeri per il suo sempre più apprezzato sistema operativo.

Due mesi fa erano 60.000 gli smartphone Android attivati quotidianamente in tutto il mondo, oggi, a distanza di soli due mesi, sono ben 160.000: quasi due nuovi Android ogni secondo.  
Numeri che non lasciano spazio a dubbi: Android giorno dopo giorno continua crescere e a conquistare importanti fette di mercato. Oggi sono disponibili 60 dispositivi Android, frutto della collaborazione con 21 produttori e 59 carrier che distribuiscono questa piattaforma in 49 paesi.
Nuovi traguardi anche per le Apps disponibili su Android Market, oggi circa 65.000, rispetto alle 50.000 di maggio e le 30.000 di marzo, a sostegno di una crescita esponenziale che conferma l’interesse della community di sviluppatori verso questa piattaforma.

Per festeggiare il successo di Android, Google ha annunciato la disponibilità del codice sorgente di Android 2.2 Froyo. Un'ottima notizia che lascia presagire l'arrivo di nuovi smartphone basati su Froyo e il rilascio di aggiornamenti software per i dispositivi già in commercio.

Motorola DROID X
Motorola DROID X

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti