Google: ecco le emoji definitive di Android 11

Google ha rilasciato quelle che saranno le emoji definitive che vedremo con la prossima versione di Android 11, dove saranno parecchie le aggiunte.
Google: ecco le emoji definitive di Android 11

Oggi é la Giornata Mondiale delle Emoji e Google ne sta approfittando per condividere il design finale delle 117 nuove emoji, che abbiamo potuto ammirare in anteprima giá nel corso dell’ultimo mese. Troviamo 62 nuovi personaggi, oltre a 55 varianti di tonalità della pelle e di genere, in arrivo su Android 11. Google attraverso il rilascio della versione 13.0 della lista delle Emoji ha voluto riprodurre delle faccine che siano il più possibile vicine alla realtà, grazie all’adozione di espressioni maggiormente empatiche, come l’aggiunta di un viso leggermente sorridente, di due persone che si abbracciano, un uomo con la bocca coperta, una donna in smoking ed una persona che allatta un bambino oltre alla rappresentazione anatomica di un cuore.

Google presenta le emoji definitive di Android 11

Non mancano poi aggiunte più goliardiche o relative all’aspetto culinario come l’aggiunta di una piñata e di un tamburo allungato mentre per quanto riguarda altre aggiunte relative al cibo, troviamo i tamales, tipici involtini latino-americani, il Bubble tea, una bevanda taiwanese a base di tè e prosegunedo in questo campo, quella di una teiera. Google si é poi impegnata a voler rappresentare gli animali con “un aspetto più autentico” collaborando con il Monterey Bay Aquarium ed il Victoria Bug Zoo. Sono state aggiunte anche figure come quelle del bisonte, del castoro e dell’orso polare, oltre a bisonti, castori ed orsi polari.


Il team di sviluppo ha anche ridisegnato alcune delle emoji, rendendole più ottimizzate per l’utilizzo quando è attiva la modalità scura. Tutti qursti nuovi personaggi e le nuove emoji saranno disponibili a partire da quest’ottica autunno con il lancio di Android 11. Coloro che hanno accesso alla Beta di Android 11 ed alla preview più recente di Gboard hanno già accesso alle nuove emoji scorrendo l’elenco principale, mentre non compaiono ancora nella ricerca tramite tastiera.


Inoltre, il design finale delle varie emoji non é disponibile sulla Beta 2. Ad oggi si tratta ancora di un’anteprima ma la barra emoji ad eccesso rapido sta iniziando a diffondersi rapidamente ed é possibile, tramite un collegamento, visualizzare l’elenco principale. Con l’arrivo della versione stabile tutti potranno finalmente utilizzare le ultime emoji realizzate dal colosso di Mountain View.

Fonte: 9TO5GOOGLE.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti