Google Allo e Google Duo sono due note app di chat per dispositivi Android. Allo è un servizio di chat testuale, mentre Duo serve a videochiamare. Quest’ultima può essere paragonata a Facetime, l’app di Apple per le videochiamate su iPhone, iPad e Mac, poiché entrambe le app sono semplici, molto efficienti ma, soprattutto, sono le app ufficiali di Apple e Google per videochiamate e videoconferenze.
Google Duo
Duo però, oltre ad essere disponibile su un maggior numero di dispositivi rispetto a Facetime, si distingue per aver, da poco, una nuova importante funzione, quella di salvare le videochiamate nel registro chiamate del proprio telefono. Un’opzione che, probabilmente, è stata aggiunta nell’ottica di una sempre maggiore integrazione tra Duo e il sistema Android. Forse un giorno sarà anche possibile iniziare una videochiamata Duo (o una chat Allo) direttamente dalla schermata dei contatti.
Questa nuova funzione di Google Duo però andrà migliorata: se si va nel registro chiamate dopo aver fatto una videochiamata con l’app, infatti, essa apparirà nella lista ma, cliccandoci, anziché una videocall Duo partirà una classica videochiamata Android.