Google Duo: test chiamate senza numero di telefono

Google sta testando una nuova impostazione per Duo che consentirà le chiamate solo con l'indirizzo email e senza il numero di telefono.
Google Duo: test chiamate senza numero di telefono

Google Duo, una delle app più semplici per effettuare videochiamate con amici e familiari, potrebbe presto implementare la possibilità di effettuare chiamate senza inserire il numero di telefono.

Duo senza numero di telefono

Big G starebbe lavorando ad una versione di Google Duo per Android pronta ad agevolare la ricerca dei contatti e arginando il limite posto dai numeri di telefono.
Secondo Jane Manchun Wong, infatti, il colosso di Mountain View starebbe testando un’impostazione che consentirà alle persone di contattare un amico su Duo conoscendo solo il suo indirizzo email.

Questa funzionalità permetterebbe di ricevere ed effettuare chiamate tra molti più contatti, dato che sarà necessario avere tra gli appunti solo l’indirizzo di posta elettronica. Naturalmente, se non si vorrà essere contattati da persone che non hanno il tuo numero di telefono e che quindi sono solo conoscenti, la funzionalità potrà essere spenta.

La feature, già presente sulla versione Web di Google Duo, potrebbe essere implementata su smartphone molto presto.

Nel frattempo, vale la pena ricordare che dopo avere aumentato a 12 il numero massimo di partecipanti per le videochiamate di gruppo, Google Duo dovrebbe arricchirsi presto altre quattro funzionalità. Nello specifico, presto verrà migliorata la qualità e l’affidabilità delle videochiamate, anche su connessioni a banda Internet bassa. Inoltre, sarà possibile scattare foto direttamente dall’applicazione e di condividerle con chi partecipa alla videochiamata e il numero di partecipanti alla videochiamata presto dovrebbe oltrepassare il numero massimo di 12 partecipanti previsti fino ad ora. Infine, nel prossimo futuro gli utenti dovrebbero essere in grado di salvare i messaggi video inviati tramite Google Duo, anziché farli scadere dopo 24 ore.

Non c’è dubbio che tutte queste feature ci consentiranno di restare ancora più in contatto con amici, parenti e anche conoscenti.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti