Google Duo: 32 partecipanti anche su Android

Google aggiorna nuovamente l'app Duo per Android con la possibilità di avviare chiamate di gruppo fino a 32 partecipanti, già possibili tramite web.
Google Duo: 32 partecipanti anche su Android

Lo sappiamo bene, gli ultimi mesi sono stati molto travagliati ed hanno cambiato profondamente le abitudini degli utenti di tutto il mondo, così come in ambito lavorativo, di quelle delle aziende. Molte di loro si sono infatti dovute attrezzare e sviluppare nuovi metodi in grado di garantire la continuità del lavoro anche a distanza, adottando così nuovi strumenti per i collegamenti video e per le chiamate in telelavoro.

Ancora più produttività con Google Duo

Da qui è scoppiato il massiccio utilizzo di app di messaggistica e di videochiamate come, ad esempio, Google Duo, che ha visto in pochi giorni, un’impennata improvvisa nel numero di iscritti ed utilizzatori della piattaforma. L’app ha ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso degli ultimi mesi, proprio per garantire un utilizzo maggiore ed in grado di fornire sempre maggiori funzioni, rispondendo così alle richieste sempre più massicce da parte dei consumatori.

In queste ore, è stata rilasciata una nuova versione di Google Duo per Android e tra le novità più importanti troviamo l’aggiunta del supporto alle chiamate di gruppo fino a 32 participanti. hanno corso per migliorare i loro strumenti di video conferenza e chiamata. Google Duo ha visto diversi aggiornamenti negli ultimi due mesi e, ora, la versione Android dell’app sta aggiungendo il supporto per le chiamate di gruppo di 32 persone. Si tratta di un notevole passo in avanti se consideriamo che il precedente limite era stato fissato a 12 partecipanti.

Il nuovo update è già sfruttabile anche sul Nest Hub Max e sulla versione desktop del servizio, grazie all’aggiunta avvenuta il mese scorso. La modifica sarebbe stata effettuata lato server, quindi, non tutti gli utenti potrebbero sfruttarla immediatamente ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno in più affinché venga resa disponibile per tutti.

Spulciando sulla rete è possibile leggere come alcuni utilizzatori di device Pixel 4 e 4XL non riescono ancora ad avere accesso alla nuova possibilità e possono invitare solo atre 11 persone a partecipare ad una videochiamata mentre altri replicano mostrando gli screen con l’introduzione di questa feature. Chi ha già ricevuto l’aggiornamento, dovrebbe aver notato la presenza di una finestra pop-up pronta a mostrare la novità, con una sorta di invito a provarla.

Se non avete ancora ricevuto questa importante aggiunta su Google Duo, non disperate, si tratterà di attendere solo qualche altro giorno.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti