Google Duo: in arrivo presto la beta su Android TV

Google Duo arriverà in beta anche su Android TV nelle prossime settimane, così da consentire le videochiamate su schermi dalle grandi dimensioni.

Google Duo arriverà in beta presto su Android TV. Dopo aver annunciato il supporto della Chromecast per Google Meet, il colosso di Mountain View ha rivelato che l’applicazione di chat video consumer dell’azienda arriverà presto su Android TV sotto forma di un’app nativa che permetterà agli utenti di effettuare videochiamate direttamente dallo schermo del televisore. Al momento sappiamo solo che una beta di Duo arriverà nelle prossime settimane, con un rilascio molto generico da parte della società.

Google Duo: si potrà videochiamare dalla TV

Con il suddetto supporto, Google ha intenzione di consentire ai clienti di effettuare videochiamate individuali o di gruppo con l’app. In un post sul blog, BigG ha affermato:

Se la tua TV non ha una fotocamera integrata, puoi semplicemente collegare una fotocamera USB.

Questa nuova mossa continua la spinta da parte di Google nel portare le sue app per la comunicazione video sugli schermi sempre più grandi. Già con il supporto Chromecast per Google Meet, l’azienda ha voluto offrire alle persone una maggiore flessibilità nei luoghi in cui possono tenere videocall di lavoro; di fatto, la combo divano+TV a volte, può essere più congeniale di quella di un PC (specie se fisso su una scrivania) o un telefono.

Come Meet, Duo è già supportato su Nest Hub, Nest Hub Max e altri smart screen intelligenti che eseguono il software dell’azienda di Mountain View. L’espansione delle piattaforme e le diverse modalità di utilizzo di Meet possono solo aiutare Google a scalzare il predominio di Microsoft con Teams e Skype o di Zoom. Purtroppo non sarà una mossa di veloce risoluzione; come afferma ironicamente la compagnia in un post sul blog: “le videochiamate non andranno da nessuna parte”.

Di fatto, con l’avvento dello smart working obbligato in questi mesi di lockdown, le app video hanno preso sempre più piede, diventando parte della quotidianità personale e lavorativa di ognuno. Voi ne fate un ampio uso?

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti