Secondo uno dei manager di Google, le videochiamate di gruppo sul Web tramite l’app Duo supporteranno un massimo di 32 persone. La feature sta iniziando ad implementarsi nell’ultima versione di Chrome.
32 persone per Duo sul Web
Non ci sono dubbi sul dire che Google Duo ha alzato l’asticella delle sue funzionalità negli ultimi mesi. Pochi giorni fa, ad esempio, l’app Google Phone ha aggiunto un nuovo pulsante di scelta rapida dedicato a Duo, oltre alla funzione di accesso rapido alle videochiamate in corso, attraverso un link di invito.
Le novità non si limitano all’app e oggi ne abbiamo conferma, grazie ad un nuovo aggiornamento relativo a Chrome per il Web, che porta la chat video di gruppo ad un massimo di 32 persone. L’aggiornamento – da quanto si legge dal tweet postato dalla responsabile della suite di comunicazione di Google, Ahari Lemelsonsi – si sta diffondendo con l’ultima versione del web client.
1/Today one of our most requested features for Duo, group calling on the web with up to 32 people, is starting to roll out on the latest version of Chrome. pic.twitter.com/hjnL96iVcz
— Sanaz (@sanazahari) June 16, 2020
In buona sostanza, dopo l’ampliamento di marzo a 12 persone, il nuovo update offre a Google Duo per il Web la stessa capacità di FaceTime. Tuttavia, il numero dei partecipanti è più basso rispetto a Skype – fino ad un massimo di 50 persone – ma più alto se comparato a WhatsApp – che ha un limite di 8 utenti -.
Il colosso di Mountain View sta cercando, insieme a tutti gli altri servizi di comunicazione, di offrire il meglio, soprattutto in questo periodo funesto che ha (e sta) attanagliando il mondo. Seppure l’emergenza sembra essersi affievolita, i continui aggiornamenti dei leader del settore non fanno che arricchire le opzioni, rendendo per il futuro – pandemia o meno – la comunicazione fra le persone più facile e fluida: e questa, per nostra fortuna, è una gran bella notizia.