Google lancerà presto il suo primo dongle TV con a bordo Android TV: molto più di un Chromecast, che ha bisogno di dispositivi esterni per la trasmissione di contenuti. Il gioiellino del colosso americano non è ancora ufficiale, ma ha già fatto parlare di sé parecchio. Oltre alla maggior parte delle specifiche tecniche, adesso è anche trapelato il possibile prezzo di vendita del dispositivo.
Google: dongle con Android TV in arrivo
Potrebbe costare al massimo circa 60$, ovvero una cinquantina di euro al cambio. Si tratterebbe del principale rivale dei più ambiti stick TV del momento. Ovvero Xiaomi Mi TV Stick ed Amazon Fire TV Stick. Il primo è equipaggiato con l’edizione più pura di Android TV mentre il secondo è un fork (ovvero una personalizzazione) del sistema operativo del robottino verde.
Entrambi, ad ogni modo, sono attualmente acquistabili a un prezzo simile o addirittura inferiore rispetto a quello che – secondo l’indiscrezione – potrebbe avere il dongle di Google. Mi TV Stick è spesso in offerta su Amazon (qui il prezzo migliore del momento) così come Fire TV Stick (qui il prezzo migliore per l’edizione 4K). Ad ogni modo, il fascino di un prodotto lanciato direttamente da Big G, potrebbe portare gli utenti a “tollerare” uno certo scarto di prezzo.
Ad ogni modo, almeno per il momento, non c’è ancora niente di ufficiale. Ad ogni modo, il device potrebbe essere lanciato il prossimo 30 settembre nelle colorazioni Rock Candy, Como Blue e Summer Melon.