Google Documenti, Fogli e Presentazioni: new look

Google aggiorna le app Android Documenti, Fogli e Presentazioni regalando loro un nuovo look: ecco tutti i miglioramenti grafici introdotti.
Google Documenti, Fogli e Presentazioni: new look

Annunciato da parte di Google un restyling completo delle app per Android Documenti, Fogli e Presentazioni. Un nuovo aspetto grafico per le applicazioni della suite dedicata alla produttività mobile che però, sfortunatamente, non si accompagna a nuove funzionalità. Si tratta delle app di Google (disponibili sia in versione mobile su Android che su desktop) che, fondamentalmente, riproducono in versione cloud le funzionalità del pacchetto Office di Microsoft. Facendo un parallelo con quest’ultimo, Documenti offre le funzionalità che solitamente si è abituati ad usare con Word, Fogli offre la possibilità di utilizzare dei fogli di lavoro come quelli di Excel e Presentazioni corrisponde in buona sostanza a Power Point. Il vantaggio di lavorare in modalità cloud è di avere i propri file sempre a disposizione ovunque ci si trovi e, accedendo con il proprio account Google, sincronizzati sui diversi device utilizzati.

Documenti, Fogli, Presentazioni: cosa c’è di nuovo

Per il momento Google non ha introdotto cambiamenti in termini di funzionalità con questo aggiornamento della propria suite di produttività, ma vi sono comunque dei miglioramenti visivi che dovrebbero rendere più semplice ed intuitiva la fruibilità da mobile delle features già implementate dalla società di Mountain View.

Le novità grafiche delle app per Android Google Documenti, Fogli e Presentazioni si traducono in un elenco di documenti rinnovato, caratteri e font altamente leggibili, controlli coerenti e icone aggiornate ovunque.

Gli aggiornamenti per Documenti e Presentazioni dovrebbero essere già in fase di distribuzione, mentre quello per Fogli dovrebbe arrivare a breve. Tutte le applicazioni appartenenti alla suite per la produttività di Google e i loro rispettivi aggiornamenti possono essere scaricate gratuitamente accedendo dal proprio smartphone Android al marketplace di Big G, il Play Store.

L’aggiornamento è previsto a livello globale su tutti i dispositivi Android, ma ci vorranno fino a circa due settimane perché l’update raggiunga effettivamente ogni device.

 

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti