Stando a quanto leggiamo da un’indiscrezione emersa in rete, sembra che Google diventerà presto il vostro nuovo insegnante di inglese. Con la funzione “Speaking Practice” infatti, si potrà beneficiare di un nuovo modo per imparare la lingua più comune del mondo.
Google Speaking Practice: come funziona?
Di fatto, se avete difficoltà ad esercitarvi nella conversazione in inglese e non avete modo di tenere interazioni faccia a faccia, sappiate che Google Search Labs ha pensato la soluzione ideale per le vostre esigenze. Si legge – da un tweet pubblicato in rete pochi giorni fa – che la funzionalità (al momento sperimentale) “Speaking Practise” utilizzerà l’AI generativa per aiutarvi a migliorare le vostre skill in inglese attraverso una conversazione con un assistenza virtuale. Prima di eseguire il tutto però, dovrete abilitare “Search Labs” nelle impostazioni dell’app di Google. Una volta fatto ciò, bisognerà andare negli esercizi di conversazione e si dovrà fare clic su “prova un esempio”. In alternativa, se avete uno smartphone Android (va bene uno qualunque) potrete tradurre da o verso l’inglese con la ricerca standard di BigG.
Segnaliamo che questa opzione è al momento in fase sperimentale in Argentina, Colombia, India, Indonesia, Messico e Venezuela. Non di meno, l’intelligenza artificiale è al momento in fase di sviluppo quindi tutto potrebbe variare.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il Pixel 8 di Google costa solo 599,00€ su Amazon nella sua iterazione nera con 128 GB di memoria interna, non espandibile. Ha un rapporto qualità-prezzo ineccepibile, vanta specifiche tecniche degne di nota, ha un design minimal e mozzafiato, un processore da top di gamma e una batteria adattiva che si adeguerà alle vostre esigenze. Lo trovate sul noto portale di e-commerce americano con tanti vantaggi. C’è la consegna celere e immediata in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine.