Google critica il design di Windows 10

Il vice presidente dell'area design di Big G ha parole aspre verso l'ultimo OS di Microsoft.

Windows 10 non piace a tutti. Tra i non-fan dell’ultimo sistema operativo di Microsoft c’è il vice presidente dell’area design di Google, Matias Duarte, che ha dato voce alla propria opinione usando Twitter. Secondo Duarte, il design di Windows 10 riprende quello di Windows XP, una piattaforma vecchia di quattordici anni.

“Ho appena configurato un Surface 4 e Windows 10 – ma non capisco perché volessi tanto provarlo, in pratica è XP con un flat design” si legge nel suo primo tweet. A cui è seguito: “Windows 10? Semmai Windows 10 anni fa”. Insomma, Duarte sembra non aver apprezzato I passi indietro che Microsoft ha fatto per poter recuperare il suo pubblico dopo Windows 8.

Cortana, l'assitente virtuale
Cortana, l'assitente virtuale

Poco dopo, in seguito alla pioggia di critiche degli affezionati Windows, Duarte ha chiarito il proprio punto di vista sottolineando che “mi è sempre piaciuto ciò che Microsoft stava provando a fare con Windows 8 – cambiare le cose”. Il ritorno al design di Windows 7, insomma, non ha colpito nel segno con il vice presidente dell’area design di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti