Google continua a “tagliare” posti di lavoro in Motorola Mobility, “in mercati in cui non è competitiva”. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, la società sarebbe pronta a licenziare circa 1200 persone, il 10% della sua forza lavoro, in USA, Cina ed India.
Motorola Mobility afferma che questi tagli sono “una continuazione” di quelli fatti la scorsa estate quando iniziò il processo di licenziamento di circa 4000 dipendenti. “E’ ovviamente una situazione molto difficile per il lavoratori interessati e siamo impegnati ad aiutarli in questa difficile transizione”, ha affermato un portavoce di Motorola Mobility.
Google ha speso 12,5 miliardi di dollari per comprare Motorola Mobility nel 2011, in modo particolare per rafforzare il suo portafoglio di brevetti. Al Google I/O, in programma il prossimo Maggio, la società di Mountain View potrebbe annunciare il suo primo device realizzato da Motorola Mobility, il cosiddetto Motorola X, che si dice possa essere il primo smartphone basato sulla versione 5.0, Key Lime Pie, di Android.