L’ultima versione di Google Contatti implementa la comoda funzionalità, disponibile già su altre app di Big G, per passare rapidamente da un account all’altro: in questo modo è molto più semplice tenere tutti i propri contatti sotto controllo, senza però doverli mischiare.
Google Contatti: arriva lo swipe fra account
La versione dell’applicazione è la 3.8.83 ed è disponibile già al download all’interno del Google Play Store. Il principale vantaggio della novità è assolutamente chiara: contatti sempre a disposizione, ma ben separati. Ormai la maggior parte degli utenti utilizza sul suo smartphone almeno un paio di account Google ai quali affida la propria vita privata e quella lavorativa.
Da diversi anni, i software a bordo dei device puntano a permettere di separare le due realtà, pur mantenendo sempre a disposizione tutti le informazioni fondamentali. Si pensi alle app di messaggistica che si possono sdoppiare, agli account multipli di Telegram e Instagram e ai doppi desktop offerti nativamente dalle interfacce utente Android personalizzate dagli OEM. Ecco, lo switch di account implementato all’interno di Google Contatti rientra perfettamente nell’ottica di affidare più di una “vita” allo smartphone, mentendole però ben separate.
Come anticipato, il nuovo aggiornamento è già disponibile all’interno del Google Play Store e può essere scaricato anche dagli utenti italiani.