Sembra che le acque, quando si tratta di smartphone, non siano mai chete per Google. Lo studio associato di avvocati Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP (CSK&D) sembrerebbe – secondo il loro sito ufficiale – alla ricerca di possessori di Google Pixel 3, che hanno avuto problemi con il device. Il motivo? Ma una class action, naturalmente!
Google Pixel 3: class action in vista?
Non si sa come andrà a finire, di fatto solo qualche mese fa i possessori di Nexus 6P hanno visto l’epilogo della loro azione legale nei confronti del colosso delle ricerche. Inoltre, problemi simili ci sono stati anche con il primo modello di Google Pixel.
Adesso, se lo studio di avvocati arrivasse a raccogliere il materiale necessario, Big G sarebbe di nuovo trascinato in una class action dovuta ai malfunzionamenti dei suoi smartphone. L’attenzione degli avvocati si è focalizzata sul flagship lanciato nel 2018 perché sembra che siano emersi problemi hardware legati alla batteria, ma anche alla fotocamera dei Google Pixel 3.
Nel primo caso, sembra che un difetto porti l’autonomia energetica ad esaurirsi in modo anomalo. Nel secondo, invece, sembra che l’applicazione fotocamera tenda a creare malfunzionamenti dovuti proprio a dei difetti hardware della camera. Ad ogni modo lo studio di avvocati mette a disposizione degli utenti un modulo che permette di specificare qualsiasi eventuale malfunzionamento sia stato rilevato sulle proprie unità di Google Pixel 3 e – nel caso – se sia stato possibile eseguire una riparazione in garanzia.
Come andrà a finire? È presto per trarre conclusioni.