Google chiude un altro servizio, dopo Google Podcast e Google Pay. L’ultima “vittima” del colosso è Stack: PDF Scanner, uno strumento che consente agli utenti di scansionare e gestire i propri documenti. Più che di chiusura, è giusto parlare di trasferimento, dal momento che le funzionalità di Stack verranno integrate all’interno di Google Drive.
Come trasferire i file da Stack a Drive?
La transizione tra Stack: PDF Scanner e Google Drive, promette l’azienda di Mountain View, sarà semplice: gli utenti potranno infatti esportare senza troppe difficoltà tutti i propri documenti da un servizio all’altro. Basterà aprire l’app di Stack, entrare nelle impostazioni dell’account e selezionare “Esporta tutti i documenti su Drive”.
Una volta confermato, tutti i documenti salvati in Stack verranno trasferiti all’interno di un’apposita cartella di Google Drive. È possibile anche trasferire documenti singolarmente, semplicemente aprendo quello che si desidera esportare e cliccando su “Condividi”, scegliendo Drive tra le opzioni proposte.
Stack: PDF Scanner continuerà a funzionare ancora qualche mese, giusto il tempo di permettere agli utenti di recuperare i propri file. A partire dal 23 settembre, l’app chiuderà ufficialmente i battenti e Google ne interromperà il supporto.