Per fornire alcune delle abilità fotografiche della AI di Google agli smartphone di fascia bassa, il colosso di Mountain View ha creato Google Camera Go: oggi, alle varie opzioni di questa app, big G aggiunge anche la modalità notturna.
Google Camera Go con modalità notturna
Lanciata insieme al Nokia 1.3 (in promozione su Amazon a soli
100 euro), Google Camera Go è preinstallata nel telefono ed è l’applicazione predefinita della fotocamera. Dedicata ai telefoni entry-level, Google Camera Go fornisce un assaggio dell’app Google Foto completa e l’assenza della modalità notturna si è fatta sentire. Per buona fortuna dei possessori di device di fascia bassa, big G ha oggi deciso di aggiungere una modalità fotografica dedicata a condizioni di scarsa illuminazione. È probabile che l’aggiunta di questa opzione notturna a Google Camera Go dia, a chi possiede dispositivi come il Nokia 1.3, un po’ di quell’eccellenza che restituisce la funzione Pixel Night Sight presente sui telefoni di Google e a lungo considerata una delle migliori modalità di fotografia per smartphone in condizioni di scarsa illuminazione.
La nuova nigth mode per i telefoni con Android Go funzionerà come la modalità Pixel Night Sight: quando si preme il pulsante di scatto, l’app della fotocamera acquisirà automaticamente scatti simultanei al fine di produrre foto più chiare.
Gli utenti di Camera Go saranno in grado di scattare foto di qualità superiore, con colori più luminosi e più accurati, anche in ambienti con scarsa illuminazione come spazi interni scarsamente illuminati o di all’aperto.
La funzione Modalità notturna può anche acquisire automaticamente scatti simultanei e unirli per produrre foto più nitide in condizioni di scarsa illuminazione. Gli utenti possono abilitare la nuova funzione in alternativa alla modalità flash, quando il flash non è adatto e scattare foto fantastiche senza la necessità di regolare le impostazioni della fotocamera.
L’app, a quanto dichiara Google, sarà presto disponibile per essere istallata.