Grazie all’ultimo aggiornamento, l’applicazione Google Camera potrà essere gestita direttamente dal proprio smartwatch con sistema operativo Android Wear.
Google è infatti impegnata in queste settimane a migliorare l’integrazione tra le due piattaforme, in modo tale da poter trarre benefici dall’utilizzo congiunto di smartphone o tablet e dispositivi indossabili.
Attraverso lo smartwatch sarà da oggi possibile scattare fotografie da remoto semplicemente toccando lo schermo del proprio wearable, e si potrà anche programmare il timer recentemente aggiunto nell’app ufficiale di Google.
Si tratta di una funzione utile specialmente nel caso di scatto di fotografie di gruppo: una volta posizionato il proprio device, è sufficiente posizionarsi nell’inquadratura prescelta e premere lo shutter direttamente dallo smartwatch indossato.
Il roll out dell’aggiornamento di Google Camera è iniziato in queste ore e raggiungerà tutti i dispositivi con Android KitKat 4.4 e superiori nel corso dei prossimi giorni.