Google Camera 7.2 di Pixel 4 per tutti i Pixel

Google Camera 7.2, l'applicazione fotografica dei Pixel 4 arriva sui Pixel meno recenti, portando la modalità astro-fotografica sui Pixel 3 e 3a.
Google Camera 7.2 di Pixel 4 per tutti i Pixel

Arriva anche sugli smartphone Google di vecchia generazione l’aggiornamento della fotocamera all’applicazione Google Camera 7.2 che aveva debuttato sui Pixel 4, rimanendo finora loro prerogativa. Nelle ultime ore è iniziato il rollout di questa versione anche per i Pixel meno recenti, dai Pixel 2 fino ad arrivare ai Pixel 3a, che adesso potranno accedere alle funzioni finora esclusive dei Pixel 4 e Pixel 4XL. Sembrano invece esclusi gli utenti in possesso di Google Pixel di prima generazione.

Finora, per i telefoni Pixel di generazione precedente ai Pixel 4, l’ultimo importante aggiornamento della fotocamera era arrivato lo scorso mese di agosto, portando la Night Sight in primo piano nell’interfaccia principale. Ora arriva anche l’app Google Camera 7.2 che può essere liberamente scaricata, in modo gratuito, accedendo al Play Store dal proprio telefono Pixel, a partire dalla seconda generazione. Da precisare però che è necessario aggiornare i propri dispositivi ad Android 10 per ricevere la nuova versione della Google Camera.

Google Camera 7.2: le novità

La principale novità di questa versione dell’applicazione fotografica degli smartphone di Big G, per il momento riservata solo ai Pixel 3 e 3a, oltre che ai Pixel 4, consiste nell’implementazione della modalità per l’astro-fotografia che consente di effettuare fotografie d’effetto ai cieli stellati. Per tutti, Pixel 3a e 3aXL, Pixel 3 e 3XL, Pixel 2 e 2XL, viene proposta una nuova interfaccia grafica rivisitata, con parametri più precisi e un cursore zoom ridisegnato.

Tra le altre nuove funzionalità della Google Camera 7.2, la possibilità i avviare la registrazione video premendo a lungo sul pulsante di scatto, la sezione per la selezione della modalità spostata verso il bordo inferiore dello schermo, la nuova grafica per gli slider di controllo manuale di zoom ed esposizione, il nuovo pannello nella parte alta per controlli aggiuntivi, il collegamento “Social Share” che consente di condividere rapidamente le ultime foto, la condivisione rapida mediante swipe con le app preferite.

Fonte: Play Store

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti