Google Calendar in versione per Android, acquisisce un’importante funzionalità che fino ad ora era riservata esclusivamente alla versione desktop del celebre calendario.
Google Calendar per Android: la novità
Finalmente adesso è possibile copiare un evento da un calendario all’altro, senza doverlo rifare da zero. Dunque, sarà più semplice gestire diversi calendari, come quello privato e quello invece lavorativo, mettendo in comune eventuali impegni che per la loro natura possono essere sistemati all’interno di entrambi.
L’utilizzo della funzionalità è molto semplice, basterà selezionare l’evento e – dal menù a tendina posizionato in alto a destra – scegliere l’opzione copia e decidere dove dev’essere riportato l’impegno. La novità è già disponibile su smartphone Android, dov’è stato rilasciato tramite update lato server.
Google Calendar è una delle applicazioni di Big G più apprezzate: disponibile in multi-piattaforma, è possibile avere i propri impegni sempre sotto controllo. Non solo, la possibilità di condividere i calendari permette di poter gestire gli impegni presi con altri utenti, rendendo molto più semplice la gestione della propria giornata.
Vi ricordiamo che Google Calendar è disponibile in edizione Web (accessibile direttamente tramite browser), ma anche in formato applicazione per Android e per iOS. Per il momento però, la possibilità di copiare gli eventi è riservata al solo sistema operativo del robottino verde, oltre che all’edizione Web.