Google Assistant si arricchisce ancora parecchio

Google Assistant è pronto a offrire ancora di più agli utenti, ci sono novità per la sezione Snapshot, ovvero quella relativa ai suggerimenti.
Google Assistant si arricchisce ancora parecchio

Google Assistant non nasce solo per eseguire compiti, ma anche per essere propositivo, stimolando l’utente con possibili nuove interazioni o con contenuti potenzialmente d’interesse. Per questo motivo, la sezione “Snapshot”, ovvero quella dedicata ai suggerimenti, è parecchio curata e tende ad arricchirsi costantemente. Le ultime novità a riguardo sono relative all’implementazione di YouTube Music e non solo.

Assistant: suggerimenti più completi

Già da ora, accedendo alla sezione suggerimenti di Google Assistant, potrebbero venirti proposti dei brani da YouTube Music, ma anche delle notizie di vario genere (selezionate sulla base dei tuoi gusti personali) e dei reminder di eventi sportivi. Non solo, fra gli “Snapshot” ci potrebbe essere anche la possibilità di reiterare un’azione, comunemente compiuta attraverso l’assistente, semplicemente premendo un pulsante.

Insomma, Google Assistant è diventato ancora più intelligente, ancora più avvezzo a tentare di comprendere i desideri dell’utente, ancora prima che lo stesso compia qualsiasi azione. Infatti, qualsiasi suggerimento verrà mostrato nella sezione “Snapshot”, sarà come sempre basato su gusti ed abitudini dell’utilizzatore dell’account Google collegato. Non a caso, fra i miei suggerimenti – appena visualizzati – c’è il reminder di una bolletta, ricevuta via mail, che scade fra una manciata di giorni: lo ammetto, è un po’ meno emozionante di un promemoria relativo a un viaggio, ma tant’è.

Fonte: Android Headlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti