Google Assistant ora interprete su Android e iOS

Google Assistant offre la nuova modalità interprete per Android e iOS: da oggi sarà possibile avere un interprete virtuale in tempo reale.
Google Assistant ora interprete su Android e iOS

È finalmente disponibile sui dispositivi Android e iOS l’attesa modalità interprete, attivabile con Google Assistant. Lo strumento permette di tradurre moltissime lingue in tempo reale, attraverso una innovativa funzionalità di risposte intelligenti.

Interprete con Google Assistant

La funzione, che è stata lanciata oggi sui telefoni Android e iOS abilitati all’Assistente di Google, consente di avere conversazioni bidirezionali con persone che parlano una lingua diversa da quella dell’utente iniziale. In grado di tradurre ben 44 lingue, oltre ad offrire molteplici modi di comunicare a seconda della situazione, la modalità per chi ama viaggiare è attivabile attraverso alcuni semplici passi, che vi indichiamo di seguito:

  1. Dì “Ok Google”.
  2. Dì un comando, ad esempio:
    Devi essere il mio interprete francese.
    Aiutami a parlare spagnolo.
    Traduci dal polacco all’olandese.
    Interprete cinese.
    Attiva la modalità interprete.
  3. Se non hai identificato le lingue, scegli le lingue che vuoi usare.
  4. Quando senti il suono, inizia a parlare in una delle lingue. Non è necessario passare da una lingua all’altra per far funzionare la modalità interprete.

Naturalmente, è possibile interrompere la modalità interprete attraverso alcuni comandi vocali, quali: “Interrompi”, “Chiudi” o “Esci”.

La nuova feature permetterà di comunicare con familiari che parlano un’altra lingua e servirà a “rimuovere le barriere linguistiche, indipendentemente da dove l’utente si trova”. Se fino ad ora la funzione era disponibile solo per i dispositivi Google Home o Nest, oggi il potenziale di Google Assistant cresce e raggiunge gli smartphone. Non siamo in grado, ad oggi, di sapere se la società di Mountain View abbia fissato dei limiti alla sua intelligenza artificiale, ma resta il fatto che le possibilità della nuova modalità interprete sono sia ampie che pratiche. Ora Google Assistant può agire come interprete traducendo istantaneamente la conversazione con un’altra persona: tutto questo è, veramente, incredibile.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti