Nel corso del keynote di apertura della conferenza Google I/O, Google ha annunciato il nuovo Nexus Q, un “Social stream media player” dal design sferico che consente lo streaming di contenuti multimediali dal proprio device, dal proprio “cloud”, da YouTube o Google Play direttamente sul proprio sistema di home entertainment, senza bisogno di sincronizzazioni o download. Chiunque disponga di un dispositivo Android sarà in grado di prendere il controllo del NexusQ e riprodurre contenuti dalla sua libreria. Il NexusQ non può essere usato autonomamente ma necessita di almeno un
device Android connesso sulla stessa rete.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=s1Y5dDQW4TY]
NexusQ integra un processore OMAP 4460, 16GB di memoria, 1GB di RAM, connettività WiFi, Ethernet, NFC, Bluetooth ed un amplificatore da 25W che consente la connessione di un set di altoparlanti, come ad esempio i Triad, realizzati per “ottimizzare le qualità sonore del Nexus Q", oppure è possibile collegarlo direttamente ad ricevitore AV o ad una HDTV.
Il NexusQ sarà disponibile in USA, da metà Luglio, al prezzo di 299 dollari. Le casse Triad saranno vendute a a 399 dollari.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=7F5FO-MyR0o]
Google NexusQ
Google NexusQ
Google NexusQ – Triad