Google ha ufficialmente annunciato e reso disponibile la versione 4.3 Jelly Bean del suo sistema operativo Android. Android 4.3 è un “minor update” che va a migliorare ed arricchire con piccole novità la piattaforma operativa per smartphone e tablet della società di Mountain View.
Tra le varie novità troviamo un supporto multi utente aggiornato che permette la limitazioni di app e contenuti che possono essere utilizzati, l’aggiornamento della suite di applicazioni “stock” (Hangout, Drive, Chrome e Maps), miglioramenti alle notifiche che hanno ora una cronologia e possono essere gestite anche da applicazioni di terze parti. Molti anche i cambiamenti “sotto pelle”. E’ stato, infatti, introdotto il supporto OpenGL ES 3.0, al Bluetooth 4.0 con Low Energy mode e AVRCP 1.3 ed una nuova crittografia basata su hardware per DRM.
L’aggiornamento ad Android 4.3 è già disponibile su Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Google Nexus. Il Samsung Galaxy S4 Play Edition e l’HTC One Google Play Edition riceveranno l’aggiornamento al più presto.