Gli animali in 3D di Google sono il fenomeno di realtà virtuale più divertente del momento. Di certo, negli ultimi giorni, hai incrociato sui social fotografie di animali di ogni tipo all’interno dell’appartamento di amici e parenti: sebbene non si tratti di una novità assoluta, gli animali in 3D di Big G stanno spopolando in Italia e il fenomeno è diventato virale. Ecco come funziona, quali smartphone permettono di usare la funzionalità e anche la lista completa di animali che puoi proiettare sul tuo pavimento grazie alla realtà aumentata.
Google e gli animali 3D
Una feature che fa divertire grandi e piccini perché, ammettiamolo: per quanto la realtà aumentata sia ormai largamente diffusa e utilizzata, vedere oggetti ed esseri viventi virtuali proiettati in casa è sempre molto divertente.
Nello specifico, gli animali 3D di Google sono particolarmente interessanti poiché semplicissimi da utilizzare: Infatti, non serve alcuna applicazione, solo uno smartphone o un tablet compatibile, ovvero:
- smartphone o tablet con a bordo i Servizi Mobili di Google e Android in versione 7 (Nougat) e successive;
- iPhone o iPad equipaggiato con iOS 11 e successivi.
Come funzionano gli animali di Google in AR
La novità è semplicissima da utilizzare. Se il tuo smartphone o tablet è compatibile, tutto quello che dovrai fare è:
- cercare su Google l’animale che vorresti proiettare in 3D sul pavimento e – se questo è disponibile – ti verrà mostrata una scheda informativa corredata del pulsante “visualizza in 3D“;
- a questo punto, clicca sul bottone e si aprirà la fotocamera;
- seguendo le istruzioni, cerca un punto piano dove poter proiettare l’animale che hai scelto;
- quando l’animale è stato posizionato, potrai ingrandirlo o rimpicciolirlo e anche scattare delle foto o fare dei video ricordo.
La lista completa degli animali in 3D
Naturalmente, non tutti gli animali sono attualmente disponibili in 3D grazie a Google. Di seguito, l’elenco completo:
- Alligatore
- Rana pescatrice
- Orso bruno
- Carlino
- Bouledogue Francese
- Gatto
- Ghepardo
- Cane
- Anatra
- Aquila
- pinguino imperatore
- Capra
- Riccio
- Cavallo
- Leone
- Ara
- Polpo
- carlino
- Panda gigante
- Rottweiler
- Squalo
- Pony Shetland
- Serpente
- Tigre
- Tartaruga
- Lupo
Abbiamo notato che molte razze di cani, anche quelle non in elenco, possono essere mostrate in 3D: prova a cercare la tua preferita! Per guardare subito gli animali, non dovrai far altro che cercare il nome di quello che ti interessa direttamente su Google. Buon divertimento!