Gli animali in 3D di Google puoi già fotografarli mentre si muovono nella tua casa grazie alla realtà virtuale. Adesso però puoi anche filmarli. In questa breve guida, ti spieghiamo come fare un video agli animali 3D di Big G utilizzando il tuo smartphone Android oppure iOS.
Google Animali 3D: come registrare un video
Prima di avventurarti nella scoperta della possibilità di realizzare dei video agli animali in 3D che si muovono nella tua casa, se non hai mai sentito parlare della possibilità gratuita offerta da Google, scopri di cosa si tratta nel nostro approfondimento. Al suo interno c’è anche una lunga lista di animali che potrai vedere proprio accanto a te grazie alla realtà aumentata.
Qualche tempo fa ti abbiamo già raccontato della possibilità di registrare un video degli animali in 3D di Google. Purtroppo però, all’epoca la funzionalità ufficiale c’era solo su iOS e non su Android: per l’OS del robottino verde era necessario utilizzare un piccolo workaroud.
Adesso però, secondo i colleghi di 9To5Google le cose stanno per cambiare, Big G ha iniziato a rilasciare anche su Android la possibilità nativa di registrare gli animali in 3D che si aggirano per casa grazie alla realtà aumentata. Ecco come fare:
- segui questa guida per proiettare il tuo animale preferito direttamente sul pavimento di casa;
- quando lo avrai posizionato nella posizione desiderata, tieni premuto a lungo l’otturatore che – se schiacciato una sola volta – ti consente di scattare una fotografia;
- quando sei soddisfatto della clip, semplicemente rilascia l’otturatore;
- il video viene salvato automaticamente all’interno della galleria multimediale del tuo smartphone.
La procedura è valida sia per Android che per iOS. Se sul tuo smartphone con a bordo l’OS del robottino verde non è ancora possibile fare video con gli animali 3D di Google, non ti preoccupare: la funzionalità dovrebbe arrivare anche sul tuo device nel giro di pochissimo tempo.