Google animali 3D: come fare video e foto

Gli animali 3D proiettati con Google sono molto interessanti soprattutto perché puoi anche fare video e foto: come riuscirci con Android e iPhone.
Google animali 3D: come fare video e foto

Hai scoperto da poco come proiettare animali in 3D, grazie a Google e alla realtà aumentata, direttamente sul pavimento di casa? Bene, forse non sai che è possibile anche realizzare delle foto e dei video, che puoi conservare nella galleria del tuo smartphone. Ecco come fare sia con Android che con iOS.

Google animali in 3D: foto e video

Nella nostra guida trovi una lista completa degli animali che puoi proiettare in 3D grazie alla realtà aumentata. Tuttavia, dopo aver sistemato il soggetto che ti interessa all’interno della tua casa, c’è un’altra cosa che puoi fare: puoi realizzare delle fotografie ricordo, ma non solo. Gli animali 3D di Google possono anche essere i protagonisti di un video da mandare a parenti e amici per sorprenderli. Immagina la loro reazione quando vedranno un serpente che si agita sul pavimento di casa!

Come fare una foto con Android e iPhone

Se vuoi fare una foto con il tuo smartphone Android o iOS, il procedimento è molto semplice:

  • proietta un animale in 3D seguendo la nostra guida dettagliata;
  • posizionalo come preferisci, spostalo, ingrandiscilo o riducilo;
  • quando ti piace il posizionamento, clicca sul pulsante tondo e chiaro (l’otturatore virtuale);
  • la fotografia sarà automaticamente conservata nella galleria del tuo smartphone.

Google animali 3D: fare un video con iPhone

Grazie al potente AR Kit di iPhone, quando proietterai un animale in 3D utilizzando la realtà aumentata non solo potrai fare una foto, ma anche realizzare un video attraverso una funzionalità nativa. Il procedimento è essenzialmente identico a quello necessario per scattare una fotografia, l’unica differenza è che l’otturatore virtuale dev’essere premuto a lungo per registrare una clip. Quando lo lascerai, il video smetterà di essere registrato. Non ci credi? Dai un’occhiata al mio nuovo serpente, è nel video qui in basso!

Come fare un video con Android

Purtroppo, nonostante le prove fatte con diversi smartphone, al momento su Android non sembra possibile realizzare nativamente dei video degli animali 3D di Google. Non preoccuparti però, abbiamo la soluzione ed è possibile per tutti riuscirci:

  • (se hai già una funzione di registrazione schermo sullo smartphone salva questo step) scarica l’applicazione AZ Screen Recorder da qui;
  • proietta l’animare in AR attraverso il procedimento che già conosci (o che trovi qui);
  • fai partire la registrazione dello schermo e interrompila quando vuoi;
  • il gioco è fatto!

In attesa della possibilità di registrare video in modo ufficiale, con questa procedura potrai riuscire a fare video dei tuoi animali in AR senza alcun problema!

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti