Google Android Market offre il maggior numero di apps gratis

A confronto Google Android Market, Apple App Store, BlackBerry App World, Nokia Ovi Store, Windows Marketplace for Mobile e Palm App Catalog.

Distimo.com ha pubblicato un’interessante comparativa tra i maggiori negozi virtuali da cui è possibile scaricare le applicazioni, sia gratuite che a pagamento, per il proprio cellulare.
 
L'analisi riguarda l'Apple App Store per iPad e iPhone, il BlackBerry App World, Google Android Market, Nokia Ovi Store, App Catalog di Palm e Windows Marketplace for Mobile per il mese di maggio 2010 negli Stati Uniti.
Probabilmente il risultato più interessante è che l'Android Market ha la maggior quota di applicazioni gratuite: circa il doppio rispetti agli altri store. Lo store di Google offre il 57% di apps gratuite, mentre in coda troviamo l'App Store di Apple (iPhone 28%, iPad 23%) e il Windows Marketplace (22%).

Distimo
Distimo

L'analisi rivela che oltre il 50% delle applicazioni sono proposte a 2 dollari o meni in tutti i negozi, con l'eccezione del BlackBerry App World e del Windows Marketplace for Mobile.
Inoltre scopriamo che nove delle dieci applicazioni gratuite più popolari e otto delle dieci app a pagamento più popolari nell'App Store per iPhone sono giochi.
Per quanto riguarda il Windows Marketplace for Mobile, cinque delle dieci applicazioni gratuite più popolari sono pubblicate da Microsoft Corporation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti