Google ha da poco iniziato il rilascio di YouTube v10.43 per dispositivi Android, caratterizzato da tante piccole novità grafiche e dall’implementazione di alcune funzioni che verranno attivate in futuro.
YouTube v10.43
Come è possibile vedere dagli screenshot, Google ha modificato le icone di riproduzione, adesso più piccole e caratterizzate da una colorazione bianca. Sostituite del tutto, inoltre, le icone che consentono di mettere un video in lista e allargare la riproduzione a schermo intero.
YouTube v10.43
Modificato anche il layout delle schermate “Playlist” e “Guarda più tardi”, in cui il grigio del tema lascia posto al rosso tipico di YouTube. La testata, inoltre, è stata ridotta nelle dimensioni occupando meno spazio della schermata.
Funzioni Rewind e Fast Forward
Una delle novità più interessanti è stata scoperta all’interno del codice sorgente dell’applicazione. Due stringhe infatti, farebbero riferimento alle funzioni “Rewind” e “Fast Forward”, non ancora implementate all’interno della release v10.43, che consentirebbero di portare rapidamente avanti o indietro una riproduzione.
Google ha da poco iniziato il roll-out della nuova versione, che presto sarà disponibile per tutti gli utenti.