Google aggiorna Chrome alla versione 48 beta

L'update aggiunge funzionalità sia per gli utenti che navigano, sia per gli sviluppatori Web.

Sul blog di Google Chromium è stato annunciato l’aggiornamento del browser per Android, Chrome, alla 48 beta.
L'ultima release aggiunge alcune nuove funzionalità interessanti. Una di queste è la "presentar mode", che permette la trasmissione dei siti Web tra dispositivi Android e dispositivi nelle vicinanze abilitati al casting.

Notifiche push dal sito
Notifiche push dal sito

Altra funzione interessante riguarda la possibilità di ricevere notifiche push da siti Web (funzione introdotta con Chrome 42). Con il nuovo aggiornamento, questa funzionalità, che consente di costruire relazioni più forti tra utenti e siti preferiti, si avvarrà di una novità importante: viene data la possibilità agli sviluppatori Web di inserire pulsanti personalizzati per inviare notifiche agli utenti.
Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di interrogare un attributo chiamato NetworkInformation.downlinkMax direttamente dal sito Web per riconoscere qual è la massima velocità di connessione del dispositivo che sta navigando, consentendo al sito di inviare la versione del sito più adatta al tipo di connessione rilevata.

Per chi è in possesso già di una versione di Chrome, l'aggiornamento avverrà in modo automatico, senza bisogno di passare dal Play Store per il download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti