Google: 18-20 nuovi smartphone entro fine anno

Entro fine anno assisteremo al lancio di una marea di nuovi smartphone basati su Android.

Tre sono gli smartphone Android presentati fino ad oggi (HTC G1 Dream, HTC Magic e Samsung i7500), ma entro fine anno vedremo altri 18-20 nuovi telefonini realizzati da 8 o 9 diversi produttori. Ad affermarlo è Andy Rubin, Google Senior Director for Mobile Platforms, che ha inoltre svelato come sarà integrato il sistema operativo di casa Google nei futuri dispositivi.

1 – Android integrazione base: i produttori di cellulari potranno scaricare una versione gratuita di Android, caricarla nei loro dispositivi, e fornire l’accesso al numero di applicazioni che più gli aggrada. In questo caso, però, i produttori non potranno precaricare alcune applicazioni di Google come Gmail o Google Calendar.  
2 – Android integrazione media: come il punto uno, ad eccezione del fatto che i produttori sottoscrivono un accordo per includere nei dispositivi le applicazioni di Google. Dei 18-20 telefonini che arriveranno quest'anno, circa 12-14 saranno di questo tipo.
3 – "The Google Experience" – integrazione piena: Google chiama questi dispositivi "The Google Experience" e sono visivamente riconoscibili dalla presenza del logo "google". In questi smartphone troveremo molte applicazioni di Google che sia il produttore, sia la compagnia telefonica, accettano di non rimuovere dal telefono cellulare. Il produttore e la compagnia telefonica accettano, inoltre, di non bloccare l'accesso all'Android Market. Di tutti i cellulari che saranno lanciati quest'anno, circa 5 o 6 apparterranno a questa categoria.

HTC Magic
HTC Magic

[gallery_embed id=”76219″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti