Good For Enterprise su App Store e sui dispositivi Android

Good Technology presenta i risultati della ricerca "The device dilemma" e la disponibilità di Good For Enterprise su App Store e dispositivi Android.

Good Technology ha presentato i risultati della ricerca “The device dilemma”, commissionata lo scorso agosto a Vanson Bourne, società di ricerche di mercato specializzata nel settore tecnologico.
Con questa iniziativa Good Technology offre una panoramica esaustiva dei principali motivi che determinano la scelta del dispositivo mobile in ambito aziendale, ponendo un’attenzione particolare all’analisi delle problematiche legate alla sicurezza e alla gestione del parco telefoni. La ricerca ha coinvolto 300 decision maker in ambito IT, di cui 200 negli USA e 100 in Gran Bretagna, operanti in aziende con oltre 500 dipendenti.

Il primo dato fondamentale, determinato dall’avvento del Web 2.0 e dalla diffusione di nuovi smartphone e applicazioni mobile, riguarda una sempre maggiore richiesta di utilizzo del proprio device personale per accedere anche a dati e applicazioni aziendali oltre che personali (78% degli intervistati). Andando a segmentare questo dato per tipologia di sistema operativo, si evidenzia che l’82% delle preferenze va all’iPhone, il 57% a Windows Mobile, il 17% a Symbian , 17% ad Android e il 14% a Palm Pre. Per quanto riguarda invece il campione delle aziende analizzato da un punto di vista dimensionale, questa esigenza è particolarmente sentita da realtà che superano i 3.000 dipendenti.

Good Technology ha inoltre annunciato la disponibilità di Good for Enterprise su App Store. Con Good for Enterprise App, Good offre una soluzione per l’accesso sicuro da iPhone all’email aziendale e a dati e applicazioni che risiedono alle spalle del firewall. Good for Enterprise offre i più elevati livelli di sicurezza e di controllo, tra cui funzioni per la cancellazione da remoto di dati presenti sul telefono, criptazione dei dati e possibilità di gestire tutti i device da un unico portale, consultabile tramite accesso web based. Queste funzioni, oltre ad alleggerire il carico di lavoro dell’IT manager, garantiscono maggior controllo e sicurezza nel caso in cui l’iPhone venga smarrito o rubato.

La user experience è personalizzabile in modo da risultare semplice e intuitiva, riducendo dunque al minimo gli interventi dell’IT manager e di conseguenza i costi di gestione. L’applicazione assegna una priorità alle funzioni più importanti per l’utente, come la composizione delle email o la visione di allegati, rendendole facilmente accessibili. Good combina in un’unica applicazione l’accesso sicuro a email, agenda e contatti, in modo da offrire agli utenti un multi-tasking analogo a quello che avrebbero su desktop.

Good for Enterprise App è disponibile gratuitamente su App Store, accessibile da iPhone o cliccando qui.
Per poter utilizzare Good for Enterprise App è necessario disporre di un server Good for Enterprise e delle relative Client Access License (CAL) Good for Enterprise. I clienti devono contattare i propri amministratori IT per ricevere username e password. Good for Enterprise non funziona senza il necessario software di back-end.

iPhone 3GS
iPhone 3GS

Good for Enterprise è disponibile anche per svariati modelli di dispositivi basati su Android, tra cui DROID di Motorola, HTC Hero, Samsung Moment e molti altri. Questa nuova release offre agli utenti che possiedono un dispositivo mobile Android una soluzione di mobile collaboration unica nel suo genere, garantendo allo stesso tempo ai reparti IT le funzionalità di gestione e controllo necessarie senza compromettere le policy di sicurezza.

“Al momento i device basati su Android sono indiscutibilmente tra i più richiesti”, ha dichiarato John Herrema, Chief Marketing Officer di Good Technology. “Nel prossimo anno prevediamo che un numero crescente di utenti richiederà di poter accedere in modo sicuro a dati e applicazioni aziendali da dispositivi Android. Good for Enterprise risponde a queste esigenze emergenti con una soluzione sicura, facile e accessibile dal proprio dispositivo preferito, senza compromettere le policy di sicurezza e controllo aziendali”.

Good for Enterprise richiede un unico server che risiede alle spalle del firewall e permette alle divisioni IT la gestione over-the-air e il controllo dell’intera flotta di dispositivi mobili da un unico portale web-based. Good for Enterprise supporta diverse versioni di Exchange e Domino, incluse Exchange 2003 e 2007, e IBM Lotus Domino R7 e R8.

Per poter utilizzare Good for Enterprise Android sono necessari server e client access license (CAL) Good for Enterprise. I clienti devono contattare i propri amministratori IT per ricevere username e password. Good for Enterprise per Android può essere scaricato e installato da get.good.com, oppure dallo store di Android, accessibile da ogni dispositivo Android cliccando qui.

Motorola Milestone
Motorola Milestone

[gallery_embed id=”80175″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti