Google ha deciso di dare una bella rinfrescata al look di Gmail, celebre applicazione di posta elettronica che, dall’8 febbraio, avrà una veste grafica tutta nuova.
Gmail cambia faccia, ancora una volta
Nello screenshot che condividiamo di seguito potete osservare l’attuale impatto estetico di Gmail:
Ora, invece, date uno sguardo al restyling che Google renderà disponibile a breve:
A partire dalla data dell’8 febbraio, gli utenti potranno testare con mano la nuova interfaccia grafica, mantenendo comunque la possibilità di ripristinare in qualunque momento la versione precedente: sarà sufficiente recarsi nelle impostazioni per “fare un passo indietro”.
Entro aprile 2022, tutti gli utenti inizieranno a visualizzare il nuovo layout come impostazione predefinita, ma sarà ancora valida la possibilità del ripristino. Entro la fine del secondo trimestre del 2022, il nuovo Gmail sarà operativo al 100% e manderà in cantina la grafica attuale.
Il nuovo menu di navigazione consentirà di passare facilmente dalla posta in arrivo alle conversazioni importanti, potendo partecipare alle riunioni senza dover passare da una scheda all’altra o aprire una nuova finestra. Le bolle di notifica integrate in Gmail permetteranno poi di restare sempre aggiornati sulle ultime email ricevute.