Gmail introduce nuove funzioni per bloccare lo spam

Con l'ultimo update, gli utenti potranno bloccare per sempre le email indesiderate.

Nell’ultimo aggiornamento di Gmail è stata introdotta una funzionalità piccola ma utile: con due clic sarà possibile bloccare specifici indirizzi email e «ciao ciao» agli spammers e agli scocciatori.

Bloccare l'utente da browser
Bloccare l'utente da browser

Gmail è corsa incontro agli utenti tartassati da spacciatori seriali di email indesiderate e ha dato la possibilità di bandirli senz'affanno dalla propria casella (ovviamente, in caso di rimorso, sarà possibile "graziarli" con la medesima semplicità).
Gmail aveva già l'opzione di filtraggio dei messaggi per bloccare lo spam, ma adesso farlo è più semplice: bastano due clic ed è fatta, lo scocciatore è servito (le sue email future finiranno tutte nella cartella di Spam).
Nella Web app, il blocco è nascosto nel menu a scomparsa a fianco al tasto "Rispondi".

Bloccare la newsletter su Android
Bloccare la newsletter su Android

Questa funzionalità, implementata per il momento solo sulla versione browser, come specificano sul blog ufficiale di Gmail, già dalla prossima settimana sull'app presente su Android sarà possibile sottrarsi alla morsa delle mailing list attraverso il nuovo pulsante "Unsubscribe". Utile per liberarsi in maniera spensierata, con un solo clic, da vecchie newsletter che non si seguono più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti