Gmail down 20 agosto 2020: che cosa succede?

Gmail e Google Drive non funzionano correttamente: ci sono dei problemi legati all’upload di file e Big G ne è già a conoscenza; i dettagli.
Gmail down 20 agosto 2020: che cosa succede?

Se hai difficoltà ad utilizzare la tua mail con Gmail, sappi che il problema è molto più diffuso di quello che pensi. Gli utenti di tutto il mondo stanno sperimentando lo stesso problema.

AGGIORNAMENTO 20 agosto ore 18: il problema sembra rientrato, come comunicato ufficialmente da Google.

Gmail down: niente allegati

Il malfunzionamento principale si manifesta al momento di eseguire l’upload di allegati alle proprie email. La procedura risulta parecchio lunga e – alla fine – si guadagna soltanto un messaggio di errore.

Fortunatamente, Google ha reso noto di essere a conoscenza del problema e di stare investigando per risolverlo il prima possibile. Vi segnaliamo che, da prove eseguite in redazione, abbiamo riscontrato difficoltà ad utilizzare gli allegati sia con le Gmail ad uso privato sia con i quelle integrate nei servizi di G Suite. Anche Google Drive sembra non funzionare correttamente.

Intanto, su Twitter le segnalazioni sono migliaia, tutte corredate di hashtag #gmaildown. Big G ha promesso che entro le 10 di questa mattina dovrebbe aggiornare l’utenza sui tempi di risoluzione del problema. Intanto, il tracker per tenere sotto controllo le comunicazioni di Big G,  a proposito del down dei servizi, è disponibile a questo indirizzo.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti