Se ti è capitato di avere qualche difficoltà a trovare velocemente il pulsante per scrivere una nuova mail con l’applicazione di Gmail, sappi che ci ha pensato Google a risolvere il problema, almeno su Android: adesso c’è un nuovo bottone che ti consentirà di agire più rapidamente e senza errori. La novità è al momento disponibile solo su Android, ma crediamo non passerà molto prima che sia pronta a sbarcare anche su iOS.
Gmail su Android: il nuovo pulsante
Non un cambiamento che stravolge l’interfaccia utente, ma un nuovo pulsante per avviare la scrittura di una mail. Il suo posizionamento è sempre in basso a destra della schermata principale dell’applicazione, ma adesso non c’è più il pulsantino “più” (perdonate il gioco di parole), ma un tasto che mostra una penna o una matita (come preferite) corredata dalla scritta “scrivi”.
Insomma, in questo modo adesso sarà impossibile perdersi cercando di capire dove andare a parare al momento di scrivere una mail: può sembrare un’ovvietà, ma i meno esperti potrebbero avere qualche difficoltà, almeno al momento di imparare a utilizzare l’applicazione.
La novità è disponibile all’interno dell’ultimo aggiornamento di Gmail per Android, che si può scaricare direttamente dal Google Play Store. Come anticipato, per il momento non sembra ancora essere disponibile per iOS, ma ci aspettiamo possa arrivare presto.