Gli utenti iPhone sono più "sporcaccioni"

Uno studio rivela che sull’igiene gli utenti Android battono i possessori di iPhone.

Sono ormai infiniti i tentativi di categorizzare gli utenti iPhone e Android in base a reddito, grado di istruzione, sesso, orientamenti ecc. Un nuovo studio rivela però un aspetto interessante ed allo stesso tempo inatteso: gli utenti iPhone sono il 50% più "sporchi" di quelli Android.

 

Lo studio è stato commissionato da Brighthouse, un rivenditore online del Regno Unito, per scoprire quali gadget per la casa vengono maggiormente puliti. Il sito ha testato 170 oggetti, tra i quali periferiche di gioco, telecomandi, computer portatili e 38 diversi telefonini (24 iPhone e 14 Android 14). Di questi, gli iPhone sono risultati essere il 50 per cento più sporchi rispetto a quelli Android.

Risultato del test sugli iPhone
Risultato del test sugli iPhone

Se il punteggio accettabile è stato fissato in 100, gli smartphone hanno segnato ben 697 punti. C’è stato persino un iPhone 5S che ha registrato il terrificate valore di 3.060 punti.

 

Dallo studio, emerge comunque che gli smartphone si inseriscono tra gli oggetti più pericolosi per quanto riguarda l’igiene, tra quelli normalmente usati nelle pareti domestiche. Gli smartphone Apple sono risultati essere 5 volte più sporchi dei telecomandi.

È bene pulire spesso il display dello smartphone
È bene pulire spesso il display dello smartphone

 

Ad ogni modo, specialmente se si hanno bambini in casa, è il caso di considerare la buona abitudine di pulire spesso il proprio terminale, che rischia di diventare un’incredibile fonte di germi. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti