Le donne sono molto più propense ad acquistare un iPhone di Apple come loro prossimo cellulare mentre gli uomini preferirebbero gli smartphone con Android. Questo è quanto emerge da uno studio effettuato in USA dalla società di ricerche Nielsen.
Sulla base dei dati raccolti nel mese di ottobre 2010, il 31% delle donne acquisterebbe un device con sistema operativo iOS di Apple seguito con il 22,8% da donne interessate ad uno smartphone con Android, l’OS di Google. Tra gli uomini invece, il 32,6% si sono mostrati interessati ad Android mentre il 28,6% un iOS.
Ricerca NielsenPer quanto riguarda invece il "futuro acquisto di smartphone", sia iOS chee Android sono i più desiderati rispettivamente con il 35% ed il 28% delle preferenze degli intervistati. A seguire i BlackBerry di RIM con il 13%.
Ricerca NielseniOS di Apple è la scelta più desiderata in ogni fascia di età tranne una, quella dai 35 ai 54 anni. In questa fascia di età si preferisce Android al 27,4% contro il 26,3% di iOS. cento).
Ricerca NielsenIn termini di quota di mercato smartphones, iPhone e Blackberry sono emtrambi al 27% seguiti da Android con il 22% e Windows Mobile ha con il 14%. Symbian, Linux, Palm e altri sistemi hanno meno dell'8& di quota di mercato.
Ricerca Nielsen