Tegic, creatore del popolare sistema di immissione testo T9 ha realizzato un sondaggio che ha evidenziato come i messaggi di testo siano diventati parte integrante della vita quotidiana di ampie percentuali di italiani.
Le persone tendono ad inviare messaggi soprattutto per avere compagnia quando si trovano da soli in mezzi pubblici (71,90%) o pranzano da soli (57,30%).
Per i giovanissimi l’invio di messaggi è anche il metodo di comunicazione più utilizzato, davanti ad e-mail e telefono fisso.
L’SMS attraversa trasversalmente anche la nostra vita, sia lavorativa che privata: è uno dei metodi più utilizzati per intrattenersi con gli amici, flirtare (il 47,6 % degli intervistati), proporre uscite romantiche (49,40), augurare buone feste o buon compleanno (oltre il 90%) ma anche per comunicare il proprio ritardo in ufficio, confermare appuntamenti di lavoro e organizzare riunioni.
Oltre il 54% degli utenti ha dichiarato di utilizzare il sistema T9 per comporre i propri messaggi e ben il 64% ha dichiarato di desiderare un sistema per convertire in testo la propria voce.
"I risultati della ricerca hanno evidenziato come la modalità di invio testo tramite il cellulare sia entrata ormai prepotentemente nella nostra vita quotidiana in tutti i suoi aspetti, siano essi personali, ludici o lavorativi", ha dichiarato William Clement, responsabile della divisione marketing per l’Europa di Tegic Communications. "È evidente che gli utenti italiani amano inviare SMS per comunicare in modo semplice e veloce senza perdere tempo e produttività. Ecco perché continuiamo a investire per migliorare la nostra tecnologia di immissione testo T9 e per fornire prodotti innovativi che soddisfino le richieste degli utenti".
Gli SMS, nuovi compagni degli italiani
Tegic, creatore del popolare sistema di immissione testo T9 ha realizzato un sondaggio che ha evidenziato come i messaggi di testo siano diventati parte integrante