Secondo quanto scritto da HTC nella pagina del suo sito ufficiale relativa alle FAQ di Android 4.1 Jelly Bean, "in generale", i suoi smartphone con 512MB (o meno) di memoria RAM non verranno aggiornati.
Ecco quanto specificato: "Lavoriamo duramente per assicurare che ognuno dei nostri prodotti offra un esperienza d’uso ottimale e quindi alcuni prodotti rimarranno alla loro attuale versione di Android. In generale, i dispositivi con 512 MB di RAM o meno non saranno aggiornato ad Android 4.1. Al momento, questi dispositivi includono anche l'HTC One V e l'HTC Desire C. Quando identifichiamo altri dispositivi che non verranno aggiornati, forniremo informazioni aggiornate".
HTC specifica, tuttavia, che "gli aggiornamenti firmware non sono la stessa cosa del supporto continuo. I device che non verranno aggiornati ad Android 4.1 otterranno ancora miglioramenti al software, aggiornamenti di sicurezza e supporto tecnico".
Oltre a One X ed One S, HTC sta attivamente rivedendo il suo portafoglio prodotti per identificare i candidati a ricevere Jelly Bean. L'obiettivo è quello di dare priorità ai device lanciati nel 2012 e successivamenete prendere in considerazione la possibilità di fornire aggiornamenti ai prodotti del 2011.
Android JellyBean