L’emulatore ufficiale dei giochi Game Boy Advance per Nintendo Switch potrebbe essere molto più vicino del previsto. La fuga di notizie arriva grazie a diverse immagini pubblicate su 4Chan: vista la fonte, quindi, è bene prendere il tutto con le pinze, anche se stavolta sembrano essere screenshot autentici.
Anche perché non è la prima volta che sentiamo parlare dell’arrivo dei giochi Game Boy e Game Boy Advance su Nintendo Switch Online, il servizio che permette di rigiocare alcuni storici titoli di vecchie console, ad oggi con NES, SNES, Mega Drive e Nintendo 64 incluse. Le due generazioni di Game Boy potrebbero essere le prossime.
Emulatore Game Boy Advance su Nintendo Switch: cosa sappiamo
Gli screenshot in questione sono stati condivisi dall’utente Twitter “Trash_Bandatcoot“, il quale sostiene che è solo questione di tempo prima che Nintendo annunci ufficialmente la novità per gli abbonati a Switch Online.
And here's some screenshots of it actually working if anyone is curious lol. pic.twitter.com/RcAULaFX07
— MaxiBash (@trashbandatcoot) April 18, 2022
I file trapelati includono un emulatore GBA sviluppato dalla compagnia giapponese con il nome in codice “Sloop” e un emulatore Game Boy chiamato “Hiyoko”. Ciò che accomuna entrambi i software è che sono stati sviluppati dalla stessa sussidiaria europea di ricerca e sviluppo di Nintendo, il team che ha lavorato sulle console “Classic Mini” e su Super Mario 3D All-Stars.
Difficile dire ad oggi se i giochi Game Boy Advance faranno parte del pacchetto standard o esteso di Nintendo Switch Online. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime settimane: è facile pensare ad un evento che potrebbe tenersi a giugno in un periodo di grandi annunci per il settore, nonostante l’assenza dell’E3 2022 di Los Angeles, ma di questi tempi non sono da escludere nemmeno presentazioni improvvise e a sorpresa.